martedì 5 luglio 2011

Sondrio: gettano gattino nel burrone salvato dal pastore tedesco Otto


 

Il micio era chiuso in un sacchetto giù da un guardrail

SONDRIO
Sarebbe morto di stenti un gatto rosso di pochi mesi chiuso in un sacco e gettato da un'altezza di venti metri, se non fosse intervenuto a salvarlo un cane. L'episodio è avvenuto a Vervio, provincia di Sondrio.

Per fortuna del micio, un cane lupo di nome Otto, passeggiava in quella zona insieme alla propria padrona. «All'improvviso il mio cane ha fiutato qualcosa - spiega Graziela, argentina insegnante di tango, la padrona - io non mi ero accorta di nulla. Otto è rimasto incollato al guardrail con la testa rivolta verso il basso. Guardava immobile nella scarpata sottostante in direzione di un minuscolo sacchetto bianco. Non capivo. Poi con uno scatto fulmineo mi è sfuggito. è corso velocissimo ed io dietro. Si è diretto dritto verso il sacco. è stato lì che mi sono accorta che quel sacchetto si muoveva. Qualcosa dentro faceva dei pianti, mi sono spaventata. Il mio cane l'ha aperto con la bocca e le zampe. Di fronte a noi un gattino intirizzito. Tutto bagnato, ma ancora vivo. L'abbiamo portato a casa e ripulito. L'ho chiamato Zac».

Il micio è stato poi portato dalla veterinaria ed è tornato a casa con la nuova padrona. è un gesto orrendo quello che hanno fatto - sottolinea Graziela - e comunque Zac e Otto sono diventati inseparabili amici«.

Nessun commento:

Posta un commento